La Cardiologia dell'Ulss 14 ha dato un contributo scientifico, presentando il risultato di una ricerca transfrontaliera europea "Love your Hearth" ed "E-Cardionet", progetti cui hanno partecipato tre nazioni: Italia, Croazia ed Albania.
Una novità d'interesse è la recentissima pubblicazione di un libretto tascabile, che la sezione regionale veneta dell'ANMCO ha editato come ausilio di immediata e semplice consultazione, per curare al meglio i pazienti con scompenso cardiaco.
Si terrà mercoledì 29 aprile a Isola, Slovenia, presso l'Hotel Marina, la presentazione dei risultati ottenuti nell’ambito dei due progetti “esurgerynet - Rete chirurgica in macroarea transfrontaliera” e “ecardionet - Rete cardiologica in macroarea transfrontaliera” alla luce della nuova programmazione europea 2014-2020.
Si terrà domani 16 aprile a Mirano, presso il Relaís del Veneto Leon d’Oro, la presentazione dei risultati ottenuti nell’ambito dei due progetti “esurgerynet - Rete chirurgica in macroarea transfrontaliera” e “ecardionet - Rete cardiologica in macroarea transfrontaliera”.