Periodo di realizzazione: 01/10/2011 – 31/12/2014
Localizzazione: Cardiologia di Chioggia presso il LP e PP
Per poter gestire il progetto si organizzerà un ufficio all’interno delle strutture del Lead partner per poter seguire e coordinare tutte le attività del progetto e tutti gli adempimenti burocratici previsti dalla gestione del progetto. Il management del progetto sarà coordinato dal team manager del progetto che provvederà al controllo delle tempistiche, delle attività progettuali e che le spese sostenute siano coerenti con il piano finanziario del progetto. Inoltre saranno realizzate le attività di monitoraggio, rendicontazione parziale e finale del progetto. Questa attività prevede anche l’organizzazione degli incontri tra i partner per poter realizzare le attività progettuali.
Si procederà all’individuazione delle date degli incontri, durante i quali si verificheranno le tempistiche delle attività previste dalle singole fasi. Inoltre si provvederà a verificare periodicamente i costi sostenuti dai partner progettuali e delle attività svolte. Le riunioni saranno coordinate dal Lead partner.
Dal punto di vista operativo sono previste le seguenti azioni:
Professionalità utilizzate: referenti livello amministrativo, clinico e sistemistico dei LP e PP, Project Manager e Financial Manager del LP, consulenti esterni.
Partner partecipanti a questa attività e rispettivi ruoli: referenti dei gruppi operativi del LP e tutti i PP. Ruolo di coordinamento e direzione lavori del Project Manager e controllo SAL dei referenti dei gruppi operativi dei PP.
Costi: 234.963,45 €
Risultati attesi: raggiungimento obiettivi generale e specifici del progetto con la creazione della rete in ambito cardiologico secondo la programmazione stabilita, il monitoraggio, rendicontazione parziale e finale del progetto;ed infine la predisposizione delle relazioni parziali e finali del progetto.